Fabrizia Luchetti Commissione Artistica Umbria Voice Music Festival - Umbria Voice Music Festival

Richiedi l'iscrizione!  "Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime."

Vai ai contenuti
Fabrizia Luchetti Umbria Voice Commissione Artistica

FABRIZIA LUCHETTI

Ha studiato pianoforte classico fino al 5° anno e conseguito il diploma di solfeggio; contemporaneamente , ha inziato a scrivere canzoni di musica leggera , iscrivendosi alla SIAE come autrice di musica e testi all’età di 17 anni.
La passione per il canto è nata successivamente e ha portato a collaborazioni con diversi musicisti e produttori che le hanno permesso a 19 anni di incidere un primo disco scritto e prodotto da Franco Serafini e edito dalla casa discografica “ RICORDI”, e di incidere , tre anni dopo per la casa discografica “ EMI”, un album scritto e prodotto da “ Avion Travel”con lo pseudonimo di “Anna e le Sorelle” dal titolo “ La vita che dice”.
Per due anni ha aperto, con la sua band, gran parte dei concerti dei “Ladri di biciclette” ed ha cantato in tante piazze italiane e estere ed in diverse trasmissioni televisive delle reti RAI, MEDIASET e TMC.
Da ricordare nel 1990 la partecipazione allo “Stratos Festival” , dedicato a Demetrio Stratos, e il “Pistoia Blues Festival” nella stessa serata in cui si sono esibiti artisti internazionali del calibro di Chaka Khan.
Nel 1991 in diretta televisiva Rai canta al “Concerto per il 1° Maggio” a Roma , il “No racism concert” all’Arena di Milano, il “Festivalbar” edizione 1991, ed una particolare esperienza alla trasmissione televisiva “Swing Ladies” organizzata da RAI INTERNATIONAL in occasione della festa delle donne, accanto ad artiste di fama mondiale come Nina Simone, Carmen Mc Rae, Dee Dee Bridgewater e Randy Crawford .
A Tunisi, partecipa per due anni consecutivi al “Festival rock della musica italiana”, accanto alle band “Ladri di Biciclette”, “Casinò Royale” ed altri gruppi del panorama musicale italiano. Dal 2003, limitando a poche e selezionalate occasioni l’attività da solista, decide di mettere a disposizione la propria esperienza a tutti coloro che hanno una sincera passione per la musica in generale, e per questo “strumento”, così “particolare” divenendo tra le più apprezzate Vocal Coach italiane.
UMBRIA VOICE FEST Narni 2018 #2 - Copyright Argoo a.p.s.
Torna ai contenuti